News

In Europa e negli Stati Uniti, una clinica per il mal di testa viene presa solo dopo che una persona ha tenuto un diario per almeno un mese, quindi l'accoglienza sarà il più produttiva possibile e sarà possibile stilare un piano di trattamento.

- Molte persone scherzano sul fatto che tenere un diario (è dato alla fine del libro) è un vero grattacapo. Di certo non avrei avuto abbastanza disciplina.

In Europa, in particolare in Italia e Francia, il Viagra viene utilizzato con la stessa frequenza degli Stati Uniti, e la popolarità del sildenafil è risultata ai vertici delle vendite di pillole https://derzko.wordpress.com contro l'impotenza. 

- Altrimenti niente. Possiamo solo fare affidamento sulla testimonianza dei pazienti. Le informazioni che ci fornite sono la base della diagnosi. Sebbene ci siano rari casi in cui le caratteristiche del mal di testa non si adattano a nessuna diagnosi nella classificazione.

C'è l'emicrania continua, e c'è, diciamo, il suo parente stretto, l'emicrania parossistica. Dal nome è chiaro che l'emicrania continua è quando metà del cranio fa male costantemente. L'emicrania parossistica è la stessa, ma gli attacchi sono brevi, circa 10 minuti, 5 o più volte al giorno. Ho avuto un paziente in cui tutto convergeva, ma i dolori erano su entrambi i lati nella zona della fronte. Allora non è emicrania. E cosa? Quindi non hanno deciso, ma la stessa indometacina ha completamente rimosso tutto questo.

- Con lo sviluppo della civiltà compaiono nuovi tipi di mal di testa?

- C'era un corpo di prove scientifiche sui mal di testa che il comitato di classificazione nel 1988 ha raggruppato e rilasciato. Poi c'era la versione del 2004, 2018.

Durante questi periodi, si accumulano informazioni su nuovi tipi di malattie che vengono lentamente incluse nella classificazione. Oggi ci sono circa 300 specie.

La dutasteride https://www.altoadige-suedtirol.it/libreria/inc/hlit.html sta guadagnando slancio nel trattamento della calvizie maschile. Ovviamente non è finasteride, ma questo prodotto è anche usato per trattare la caduta dei capelli.

Non credo che stiano emergendo nuovi tipi di malattie, ma piuttosto strumenti per descriverle. Nuovi tipi di dolore possono venire da cose che prima non c'erano. Ad esempio, da sostanze tossiche o nuovi farmaci che hanno tali effetti collaterali.

- E dallo stress costante sul lavoro?

- È difficile da dire. Abbiamo dati che in Europa il 13% della popolazione soffre di emicrania, in Russia - 20%, anche in Georgia, 20%, secondo me, e in Cina è circa il 9%. Non capisco davvero se questo sia legato al livello di stress e come misurarlo in generale.

fc73384b70e7092605fd66567d84bdcf